Potete trovare la fumetteria specializzata MEGA COMICS in Via Indipendenza 76 a Civitanova Marche (MC)
Per qualsiasi tipo di informazione: Tel. e Fax 0733/816536

27/12/2009 DECK ANALYSIS: DEMAIO GIOVANNI - RITUAL CONTROL

Probabilmente è il giocatore più forte e conosciuto della zona, ricordiamo tra i suoi grandi risultati una TOP4 ai Campionati Nazionali 2008, e oggi,dopo la grande vittoria della scorsa settimana, decide di partecipare al terzo MEGA COMICS BOX CONTEST “HIDDEN ARSENAL” con un mazzo alternativo, a suo dire giocato solo “per divertirsi”, eppure, per poco, ha sfiorato l’accesso al TOP8. Stiamo parlando di Demaio Giovanni e del suo Ritual Control!

DEMAIO GIOVANNI (11th Place)

MAINDECK
40 Cards


3x Manjiu of the Ten Thousand Hands
3x Don Zaloog
3x Mechanicalchaser
2x Black Salvo
2x Dark Master – Zorc
1x Demise, King of Armageddon
1x Senju of the Thousand Hands
1x Sonic Bird
1x Insect Knight
1x Sangan
1x Gorz the Emissary of Darkness

3x Shrink
2x Book of Moon
2x Pot of Avarice
1x Advanced Ritual Art
1x Contract with the Abyss
1x Fissure
1x Smashing Ground
1x Lightning Vortex
1x Heavy Storm
1x Mystical Space Typhoon
1x Brain Control

2x Bottomless Trap Hole
1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Dimensional Prison
1x Call of the Haunted

SIDEDECK
15 Cards


3x Royal Oppresion
3x Threatening Roar
3x Kycoo the Ghost Destroyer
3x Trap Eater
2x Legendary Jujitsu Master
1x Morphing Jar

EXTRADECK
15 Cards


2x Colossal Fighter
1x Goyo Guardian
1x Brionac, Dragon of the Ice Barrier
1x Black Rose Dragon
1x Flamvell Uruquizas
1x X-Saber Urbellum
1x Red Dragon Archfiend
1x Thought Ruler Archfiend
1x Arcanite Magician
1x Magical Android
1x Gaia Knight, Force of the Earth
1x Armory Arm
1x Ally of Justice Catastor
1x Stardust Dragon

Analisi:

Come cominciare l’analisi di un Ritual Deck se non partendo dal reparto dei Mostri? Ebbene primi su tutti notiamo la presenza di 3 copie di “Manjiu of the Ten Thousand Hands”, ottimo motore di ricerca per Mostri Rituale e Carte Magia Rituale, affiancati da una copia di “Senju of the Thousand Hands” e di “Sonic Bird”. I Mostri rituale che Demaio può cercare nel Deck sono: “Dark Master – Zorc” e “Demise, King of Armageddon”. Per arrivare alla loro evocazione tramite Carta Magia Rituale Demaio ha deciso di giocare come Mostri Normali di Livello 4 una copia di “Insect Knight” e 3 copie di “Mechanicalchaser”, che permette anche la presenza in 2 copie di “Black Salvo”, per poter synchronizzare ed evocare specialmente dal cimitero il prima citato Mostro di Tipo Macchina. Subito dopo incontriamo 3 copie di “Don Zaloog”, che per la strategia Control del Deck è la miglior carta che si possa avere, soprattutto per il suo valore di attacco, che essendo abbastanza basso non permette l’attivazione di una delle Carte Trappola più forti del formato “Bottomless Trap Hole”, e soprattutto giocato insieme a una Line-Up di Magie come quella che analizzeremo a breve, può portare un grande vantaggio carte a Demaio, che punta tutto su quest’aspetto del gioco. A completare il tutto troviamo “Sangan” e “Gorz the Emissary of Darkness”.

Passiamo quindi ad analizzare il precedentemente citato reparto delle Carte Magia. Per aiutare carte come “Don Zaloog” a creare quel vantaggio e quel controllo tanto importante per la strategia del Deck troviamo 3 copie di “Shrink”, affiancato da 2 “Book of Moon”. Quindi ad esse Demaio ha deciso di affiancare una copia di “Smashing Ground”, “Fissure” e “Lightning Vortex” per poter gestire meglio il Terreno di Gioco e poter attaccare direttamente o liberarsi da grosse minacce. Ovviamente in un Ritual Deck non possono mancare le carte che fanno da motore alle meccaniche di gioco, ovvero: “Advanced Ritual Art” e “Contract with the Abyss”. Una volta usate tutte le proprie armi, qual’è il modo migliore per ripartire se non utilizzando “Pot Of Avarice” ? Ovviamente Demaio decide di giocarne il 2x. A completare il reparto le immancabili “Brain Control”, “Mystical Space Typhoon” e “Heavy Storm”.

In conclusione troviamo una classica sezione del Deck dedicata alle Carte Trappola, formata da 2 copie dell’immancabile “Bottomless Trap Hole”, quindi da “Mirror Force”, “Torrential Tribute” e “Call of the Haunted”, alla quali viene avvicinata anche una copia dell’ottima “Dimensional Prison”.

Se chiedete a Demaio qual è lo scopo e come fa a vincere questo mazzo vi risponderà facilmente: “Costruito per divertirsi” … e perché no, farci anche qualche risultato!

Nessun commento:

Posta un commento