Il successo del torneo del 13 Dicembre ha portato sicuramente nuova linfa vitale a Civitanova Marche, in quel di Mega Comics, tanto che questa Domenica (20/12) tra gli iscritti erano presenti diversi giocatori che venivano da fuori città. Uno di questi è Andrea Repetto, che ha duellato con la sua versione di Blackwing Graveyard!
REPETTO ANDREA (17th Place)
MAINDECK
40 Cards
3x Armageddon Knight
2x Necro Gardna
2x Mystic Tomato
2x Mist Valley Soldier
2x Blackwing – Shura the Blue Flame
2x Blackwing – Vayu the Emblem of Honor
2x Blackwing – Sirocco the Dawn
1x Blackwing – Gale the Whirlwind
1x Caius the Shadow Monarch
1x Summoner Monk
1x Dark Armed Dragon
1x Gorz the Emissary of Darkness
3x Book of Moon
2x Allure of Darkness
2x Burial from a Different Dimension
2x Dark Eruption
1x Mystical Space Typhoon
1x Heavy Storm
1x Brain Control
2x Royal Oppression
2x Bottomless Trap Hole
2x Icarus Attack
1x Call of the Haunted
1x Torrential Tribute
SIDEDECK
15 Cards
3x Trap Eater
3x Threatening Roar
2x Waboku
2x Kycoo the Ghost Destroyer
2x Light-Imprisoning Mirror
2x Mirror of Oaths
1x Burial from a Different Dimension
EXTRADECK
14 Cards
2x Blackwing Armor Master
2x Blackwing Armed Wing
2x Colossal Fighter
2x Stardust Dragon
1x Red Dragon Archfiend
1x Ally of Justice Catastor
1x Black Rose Dragon
1x Arcanite Magician
1x Doomkaiser Dragon
1x Gladiator Beast Gyzarus
Analisi:
Partendo dal reparto Mostri notiamo subito come “Armageddon Knight” sia giocato in tutte le cope possibili. Dopotutto questa carta è sicuramente il motore del mazzo, inquanto è utile per mandare al cimitero carte come “Necro Gardna” o “Blackwing - Vayu the Emblem of Honor”, che possono scatenare la loro potenza solo nel momento in cui toccano questa zona del campo di gioco. Ovviamente alla presenza di Vayu risponde lo stesso numero di copie di “Blackwing – Sirocco the Dawn”, il quale, oltre che essere un’ottima arma d’attacco, permette l’attivazione dell’effetto di “Blackwing – Vayu the Emblem of Honor” per evocatore specialmente il Synchro “Blackwing Armed Wing”. A loro si accompagna, in doppia copia anch’esso, “Blackwing – Shura the Blue Flame”, il quale, una volta distrutto un mostro avversario, può dare a Repetto la possibilità di cercare nel mazzo “Blackwing – Gale the Whirlwind” o Vayu (il cui effetto è negato) in maniera tale da poter synchronizzare in libertà. Stesso scopo di 'ricerca' lo ha anche "Mystic Tomato", giocato anch'esso in duplice copia, il quale da la possibilità di prendere dal mazzo e mettere direttamente in gioco carte come "Armageddon Knight",Gale o "Summoner Monk", oltre che essere un'ottima difesa. Ad esso seguono due “Mist Valley Soldier”, giocato da Repetto per la sua grande duttilità, sia per il fatto che è un Tuner sia per il suo essere Bestia-Alata che permette l’attivazione di “Icarus Attack” sacrificandolo come costo di attivazione, andandosi a sommare ai soliti Blackwing. Se c’è il “Mist Valley Soldier” non può di sicuro mancare il prima nominato “Summoner Monk”, che può far comparire dal nulla un Synchro di livello 8 con estrema facilità! Per completare questo reparto troviamo una copia di “Caius the Shadow Monarch” e gli immancabili “Dark Armed Dragon” e “Gorz the Emissary of Darkness”.
Ora analizziamo il reparto delle Magie. Prima su tutti viene la presenza del play set di “Book of Moon” carta ormai essenziale in quasi tutti i mazzi, ancor di più in un Blackwing Graveyard, inquanto la sua affinità con i Synchro evocati specialmente da Vayu è non indifferente. Quindi proseguendo troviamo “Allure of Darkness”, immancabile in un deck colmo di mostri Dark, e due copie di “Burial from a Different Dimension”, carta essenziale per la strategia di gioco di Repetto, inquanto dà la possibilità di poter utilizzare più volte gli effetti di “Necro Gardna” e “Blackwing – Vayu the Emblem of Honor”. Andando avanti incontriamo un paio di copie di “Dark Eruption”, giocata per la sua affinità con i molteplici mostri Dark con valori di attacco bassi presenti nel deck, quali Gale o “Armageddon Knight”. A concludere troviamo “Mystical Space Typhoon”, “Heavy Storm” e “Brain Control”.
Siamo giunti all’ultima, ma non meno importante, sezione del deck, quella dedicata alle carte Trappola. La strategia del mazzo vuole la presenza, per via della sua duttilità con Vayu e nel Metagame attuale, di “Royal Oppression”, e ovviamente Repetto opta per la duplice copia. Duplice copia anche per l'essenziale “Icarus Attack” e quindi, obbligatoriamente, anche di “Bottomless Trap Hole”. A completare il reparto troviamo “Call of the Haunted” e “Torrential Tribute”.
Punti deboli? Se la scorsa settimana Follenti e i suoi Gadget potevano dire il "Tought Ruler Archfiend" di Gobbi, Repetto e i suoi 'Uccellacci' possono di sicuro dire il "Brain Control" di Ciribeni Andrea!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento