Potete trovare la fumetteria specializzata MEGA COMICS in Via Indipendenza 76 a Civitanova Marche (MC)
Per qualsiasi tipo di informazione: Tel. e Fax 0733/816536

13/12/2009 DECK ANALYSIS: FOLLENTI EMANUELE - GADGET

Ormai nella piccola realtà di Civitanova Marche il giocatore si sta facendo un nome, passo dopo passo migliora costantemente e la sua abilità viene continuamente confermata dai suoi avversari, stiamo parlando di Follenti Emanuele, che a questo evento ci ha deliziato tutti quanti con la sua versione di Oppression Gadget.

DECKLIST:

FOLLENTI EMANUELE (7th Place)

MAINDECK
40 Cards


3x Kycoo the Ghost Destroyer
2x Tragoedia
2x Card Guard
2x Banisher of Radiance
2x Thunder King Rai-Oh
2x Green Gadget
2x Red Gadget
2x Yellow Gadget
1x Blackwing - Gale the Whirlwind
1x Soldier of Mist Valley

3x Fissure
2x Book of Moon
2x Shrink
1x Lightning Vortex
1x Smashing Ground
1x Heavy Storm
1x Brain Control

3x Royal Oppression
2x Dimensional Prison
2x Bottomless Trap Hole
1x Call of the Haunted
1x Mirror Force
1x Torrential Tribute

SIDEDECK
15 Cards


3x Threatening Roar
2x GB Hunter
2x Nobleman of Exchange
1x Dark Armed Dragon
1x Caius the Shadow Monarch
1x Breaker the Magical Warrior
1x Dust Tornado
1x Trap Dustshoot
1x Mystical Space Typhoon
1x Lightning Vortex
1x Banisher of Radiance

EXTRADECK
8 Cards


1x Stardust Dragon
1x Blackwing Armor Master
1x Thought Ruler Archfiend
1x Red Dragon Archfiend
1x Colossal Fighter
1x Arcanite Magician
1x Black Rose Dragon
1x Goyo Guardian

Analisi:

Partendo dal reparto mostri possiamo notare la presenza in 3x di "Kycoo the Ghost Destroyer" ovviamente messo maindeck e nel numero massimo di copie possibili per contrastare l'inarrestabile Lightsworn. Proseguendo con l'analisi troviamo in 2x "Banisher of Radiance" carta molto forte contro Lightsworn, ma indubbiamente pesante anche contro mazzi come Blackwing e Zombies. Ovviamente, giocando i cari Gadget, non poteva mancare "Tragoedia" giocato in due copie, come del resto la singergica "Card Guard" e "Thunder King Rai-Oh", carta essenziale per la strategia anti metagame del mazzo, che però può destare dubbi messa vicino ai Gadget. Ovviamente un buon giocatore sa sempre gestire le sue carte! Per terminare il reparto dei mostri troviamo 2 tuner: "Blackwing - Gale the Whirlwind" e "Soldier of Mist Valley", carte comunque di spessore anche se con una "Royal Oppression" attiva, e in caso di sua assenza basti pensare che Gale può dare facile accesso a fortissimi Synchro come "Blackwing Armor Master" o "Black Rose Dragon".

Possiamo quindi passare alle carte Magia, che vede il playset di "Fissure" accompagnati da "Smashing Ground" utili per avere sempre un buon controllo del campo e per poter attaccare l'opponent anche con creature decisamente piccole come "Red Gadget", "Yellow Gadget" o Green Gadget", che proprio per la loro caratteristica d'attacco (molto basso) ha portato Follenti a giocare in duplice copia "Shrink", affiancato però da 2 "Book of Moon", utili per evitare synchronizzazioni o attacchi avversari (senza dimenticare poi la loro sinergia con "Mist Valley Soldier"). A completare il tutto "Brain Control", "Heavy Storm" e una copia di "Lightning Vortex".

Per finire ci troviamo di fronte un insolito set di carte Trappola, prima su tutti viene alla luce la mancanza di "Solemn Judgment", che evidentemente, visto anche un meta di Lightsworn e Zombies, è stato messo fuori, lasciando spazio a 2 "Dimensional Prison", affiancate alle ormai classiche "Bottomless Trap Hole", "Mirror Force" e "Torrential Tribute"; infine troviamo "Call of the Haunted", giocato nonostante la presenza delle 3 carte forse più forti ed essenziali dell'intero Deck: "Royal Oppression".

Il punto debole del mazzo? Se chiedete a lui la risposta sarà sempre una sola: Il "Thought Ruler Archfiend" di Francesco Gobbi!

Nessun commento:

Posta un commento